Congresso del notariato di Venezia

logo-unica medio

C O M U N I C A T O

Si è svolto con successo a Venezia il XLIV Congresso Nazionale del Notariato, al quale, su invito del Not. Carlo Bordieri , Presidente del Consiglio Notarile di Venezia e del Comitato Esecutivo del Congresso, hanno partecipato il  Presidente Nazionale di Unic@ Maurizia Bertoncino, il  Segretario  Marilena Peila e il Tesoriere Irene Gattuso.

E’ la prima volta che il “mondo dei collaboratori e dipendenti degli studi notarili italiani …” è presente  ad un congresso così prestigioso, al cospetto di Autorità di Governo, della Pubblica Amministrazione, di rappresentanze nazionali di Ordini professionali, Associazioni di consumatori, Associazioni professionali, Sindacati.

Il tema del Congresso “…accompagnando la società che cambia…”  paradossalmente sembra quasi si possa riferire anche  alla presenza ad un Congresso Nazionale del Notariato di una “rappresentanza dei vertici” della nostra Associazione,  prima Associazione di Categoria che rappresenta i dipendenti notarili italiani.

Si può certamente affermare che la nostra voce  – compatta ed equilibrata – è arrivata nelle sedi competenti.

Essere riconosciuti dai vertici del Notariato quali  “..componenti del mondo notarile” significa essere stati pubblicamente “RICONOSCIUTI e  APPREZZATI”.

Finalmente dopo anni qualcosa di concreto:

viene riconosciuta l’importanza e la peculiarità del nostro lavoro

Ora ci siamo ufficialmente anche noi, una Categoria  da sempre con orgoglio al servizio del Notariato e della società, con professionalità, qualità, efficienza.

UFFICIO STAMPA UNIC@

Annunci